Tre giorni di musica, spettacoli, lunapark, animazione per bambini e ovviamente tutto il buono del cibo di strada: è Street Food Oltrepò, la manifestazione che dà il via alla stagione delle sagre a Casteggio, in provincia di Pavia.
Organizzato da Food Truck Network, la rete di truck dedicati al cibo popolare, la manifestazione inizia venerdì 1 luglio e termina domenica 3: in mezzo un melting pot di eventi che spaziano in ambiti diversi, per un weekend ricchissimo di appuntamenti.
Si parte il 1 luglio con la notte bianca delle boutique: dalle 19 a mezzanotte musica, mercatini, giochi per i bimbi, un anticipo di saldi estivi nei negozi e tanto street food.
Si prosegue sabato 2 con il raduno del Vespa Club Oltrepò (h 19, piazza Cavour) e la sera, dalle 21.30 a mezzanotte, in piazza Cavour si balla con la musica degli anni ’60, ’70 e ’80. Negli stessi orari in Piazza Dante sarĂ allestita l’area bimbi con giochi e animazione.
Gran finale domenica 3 luglio: dalle 10 alle 13 nel centro cittadino si terrà il mercato e poi si pranza.
Per tutti e tre i giorni di Street Food Oltrepò, 8 apette saranno a disposizione per saziare gli stomaci con le ricette della tradizione in formato cibo di strada: dalla frittata di The Farmers ai dolci di Il Cannolo, dalle friselle di Aperia ai panigacci della Lunigiana di La Tusca, fino allo gnocco fritto del Filzettone e alla pizza napoletana cotta in forno a legno dello Scugnizzo.
Street Food Oltrepò
Dal 1 al 3 luglio 2016
Casteggio (Pv)