Dopo l’apertura – contesta e apprezzata allo stesso tempo – del primo punto vendita in Italia, quello in piazza Cordusio, Milano raddoppia la partnership con Starbucks.
Oltre alla gigantesca torrefazione nel centro della città, infatti, sarà l’aeroporto di Malpensa a ospitare il secondo negozio americano nato nel 1971 a Seattle. Ancora una volta a garantire la qualità del caffè sarà la collaborazione con l’azienda italiana Percassi.
La notizia in precedenza era arrivata su canali non ufficiali e solo ora è stata pienamente confermata. Il Terminal 1 della struttura aeroportuale è il luogo prescelto per il secondo negozio Starbucks italiana che finalmente, per la gioia di chi ha storto il naso di fronte alla scelta “tradizionalista” di Cordusio, servirà i tanto amati frappuccini e tutti i dolci della tradizionale offerta americana.
Starbucks a Malpensa: le offerte di lavoro
Per avviare il locale sarà dunque necessario personale ed è dunque stata avviata la ricerca. L’annuncio completo della Percassi, che può essere letto qui, è relativo a persone che vogliano “preparare e servire bevande e prodotti di qualità secondo le linee guida del brand e mantenere il negozio pulito e ordinato.”
Le tempistiche – i due Recruiting Day avverranno il 26 e il 27 settembre – sembrano essere molto strette: “l’inserimento è previsto ad ottobre per il training iniziale” e si parla di “orario flessibile, con un contratto part time“, la possibilità di rifocillarsi sul posto con un pasto gratis a turno e un bonus sulla base delle performance del negozio.
Preferibile ma non richieste esplicitamente esperienza pregressa nel retail o a contatto col pubblico, così come precedenti esperienze nel mondo della ristorazione e delle caffetterie.
Starbucks a Milano
Il capoluogo lombardo, come già detto, ha trovato il suo Starbucks d’eccellenza nella torrefazione di piazza Cordusio, ma sembra che a breve i punti vendita dovrebbero raddoppiare anche tra le mura cittadine. Una nuova sede dovrebbe sorgere in corso Garibaldi, in prossimità di piazza XXV Aprile, dove al momento sorge un negozio del franchise DMail, già di proprietà di Percassi.
Anche in questo caso i patiti di bevande e dolciumi a stelle e strisce possono esultare: per quanto molto meno imponente, il punto vendita dovrebbe servire frappuccino, cinnamon bun, muffin e scone di tutti i tipi.