***AGGIORNAMENTO 20 NOVEMBRE***: il nuovo punto vendita di Starbucks è stato aperto ufficialmente il 20 novembre, dopo una prova tecnica durata qualche ora il giorno prima. Da oggi dunque chi si recherà all’Anteo Palazzo del Cinema potrà rifocillarsi subito prima o dopo con un gustoso frappuccino.
È stata anche annunciata l’apertura di un altro locale in piazza San Babila, anche questo “tradizionale” rispetto alla torrefazione italianizzata di Cordusio, in occasione del weekend e più precisamente nella giornata di sabato 24 novembre.
***
Un’apertura dopo l’altra: sdoganata ormai l’Italia, con l’apertura in grande della Reserve Roastery in piazza Cordusio, e dopo l’annuncio dell’arrivo anche all’aeroporto di Malpensa, Starbucks inizia a piantare la sua bandierina in diverse zone di Milano.
La prossima sarà in un’altra location molto centrale della città, ma non così vicina al Duomo da fare concorrenza alla roastery nell’ex palazzo delle Poste: la nuova caffetteria Starbucks è infatti in arrivo all’angolo tra corso Garibaldi e piazza XXV Aprile, all’interno degli spazi dove un tempo c’era il negozio Dmail.
Frappuccino&co
Riserbo assoluto vige sulla data prevista per l’inaugurazione ma la notizia è ormai stata sdoganata dalla stessa azienda, visto che sulle vetrine del locale, dove sono attualmente in corso i lavori, sono comparsi i cartelli con la sirena simbolo di Starbucks.
Ora la domanda che tutti si pongono sarà una sola: nella nuova caffetteria, ci sarà il frappuccino, la cui mancanza nel menù di Piazza Cordusio aveva suscitato numerose proteste? Tocca attendere per avere una risposta.