Pubblicato in: Festival

Stand Up Comedy Week, la prima rassegna dedicata alla risata

Luigi Maffei 2 giorni fa
Nuzzo Di Biase stand up comedy week

Tra le tante week che Milano ospita in cartellone, eccone una dedicata alla risata e al buonumore. allo Yellow Square di via Lattuada, a Porta Romana, ecco la prima Stand Up Comedy Week.

L’appuntamento si terrà, dunque, all’interno dell’ostello milanese tra l’8 e il 13 ottobre e vedrà la partecipazione di tanti ospiti.

Tra comici di lunga data come il duo Nuzzo Di Biase, nuovi volti della Stand Up Comedy come Carmine Del Grosso, Francesco Mileto, Giordano Folla, Vincenzo Comunale e molti altri.

Durante la Stand Up Comedy Week si parlerà anche del rapporto tra comicità e musica in un dialogo tra il cantautore Ghemon e Valeria “Valo” Pusceddu e di come la comicità si sia trasformata con i social, in un confronto con star del web come Turbopaolo, Tommaso Cassissa, Francesco Posa e Mattia Alfieri.

Il programma degli spettacoli

Se il giorno è dedicato a incontri e workshop, la sera saranno protagonisti gli spettacoli, a partire dalle 21.30.

Martedì 8 ottobre apre le danze “Lo Sporco Duo” con Antonio Ricatti, Angelo Amaro e Patrizia Emma Scialpi; mercoledì 9 ore “La grande Improvvisata” con Pippo Ricciardi, Lorenzo Deiana, Nanni Mascena, Sandro Canori.

Giovedì 10 arriva “Pescato del giorno” con Carmine Del Grosso, Francesco Arienzo, Mario Raz, Francesco Mileto, Andrea Russo, Elianto e le sonorità del maestro Sciannamea; venerdì 11 “Chunky” con Salvo di Paola, Roberto Anelli e un “ospite segreto”.

Sabato 12 arriva “La Stand Up del Sabato Sera” con Matteo Fallica, Chiara Pagliaccia, Serena Bongiovanni e Horea Sas. Domenica 13, infine, sarà la volta di “The last but not the list” con Vincenzo Comunale, Riccardo Crivez e Pasquale Gorrasi.

Ogni sera poi ci sarà il late show dalle 23 in compagnia di Stefano Borghetti, che presenta l’imperdibile “Favio Crippalupi Show”.

Ingresso libero per tutto il pomeriggio, mentre per gli spettacoli serali i biglietti sono in vendita su Dice (13 euro per una serata, 56 euro l’abbonamento per tutta la settimana).