La seconda edizione del SOUL Festival di Spiritualità si terrà a Milano dal 19 al 23 marzo 2025, promosso da Università Cattolica del Sacro Cuore e Arcidiocesi di Milano, con il patrocinio del Comune di Milano.
Il tema centrale di quest’anno è “Fiducia, la trama del noi”, esplorato attraverso incontri, dialoghi, spettacoli e laboratori con 80 protagonisti d’eccezione, tra cui scrittori, filosofi, giornalisti, scienziati e intellettuali.
Il Festival si aprirà il 19 marzo con l’incontro “La fiducia fragile” di David Grossman, e proseguirà con un ricco programma di oltre 60 eventi, tra cui la rassegna SOUL Young dedicata ai giovani.
Gli incontri si distingueranno in lezioni e dialoghi, spettacoli e concerti, performance, pratiche di fiducia attraverso canto, corpo e danza, laboratori esperienziali e attività per le scuole.
Inoltre, tra gli appuntamenti inediti ed emozionanti a cui il pubblico potrà prendere parte ci saranno cene monastiche al Refettorio Ambrosiano, la meditazione all’alba sulle Terrazze del Duomo, gli esercizi spirituali sulle merlate del Castello Sforzesco.
E poi il laboratorio di scrittura nella Sala Weil Weiss, un ciclo di incontri dedicato ai Maestri di fiducia nella Sagrestia di Santa Maria delle Grazie.
Per partecipare agli eventi è necessaria la prenotazione sul sito ufficiale del SOUL Festival.