In occasione della Giornata Mondiale contro lo sfruttamento del lavoro minorile, organizzata dall’agenzia ONU International Labour Organization (ILO), venerdì 12 giugno 2015 i Sonohra si esibiranno in concerto a Milano (ore 21.30).
Il duo composto dai fratelli Diego e Luca Fainello dedicano la loro esibizione al manifesto Music Against Child Labour, che utilizza la musica come strumento universale per sensibilizzare sul fenomeno dello sfruttamento minorile.
Attualmente sono 168 milioni i bambini e ragazzi, tra i 5 e i 17 anni, che lavorano, anziché studiare o giocare. Di questi, secondo l’ILO, 85 milioni svolgono lavori pericolosi che hanno conseguenze sulla loro salute, la loro sicurezza e il loro sviluppo.
Nella cornice del Castello Sforzesco, i Sonohra presenteranno #IlViaggioTourLive2015, una raccolta di canzoni, immagini e video il loro ultimo tour. L’album contiene anche gli inediti “Continuerò“, nato dalla collaborazione con la cantautrice Roberta Di Lorenzo, e ”Per una volta il cuore libero”.
La Giornata mondiale contro lo sfruttamento del lavoro minorile inizia già dal mattino con una conferenza in Expo Gate e una festa in musica nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco che durerà un’intera giornata con artisti e le formazioni musicali e corali delle scuole lombarde. Qui il programma.
Ingresso libero