E’ iniziata la Social Media Week 2013 a Milano, l’evento che per una settimana, fino al 22 febbraio, trasformerà il capoluogo lombardo della capitale italiana della connessione.
Con 40 eventi in 5 giorni, connessione gratuita in 300 luoghi della città e 150 tra relatori e ospiti internazionali, i prossimi giorni saranno densi di appuntamenti imperdibili. Se Milano è l’unica città italiana a partecipare all’evento, ci sono altre 9 colleghe nel mondo coinvolte in contemporanea: New York, Washington, Miami, Parigi, Tokyo, Singapore, Copenhagen, Amburgo e Lagos.
Al centro di tutto, il diritto di accesso alla rete, oggi da considerarsi un bene comune soprattutto nelle società occidentali.
Il programma è fittissimo di eventi che spaziano in diversi settori: dal food alle donne, passando per lo shopping online, la caccia al tesoro organizzata da La Cucina Italiana, lo sport, Twitter, fumettik, start up, salute. Le location da segnare sulla cartina sono invece 4: Urban Center (Galleria Vittorio Emanuele II), Palazzo Reale (Piazza Duomo), Sala Alessi di Palazzo Marino (Piazza della Scala) e InMondadori (Piazza Duomo, spazio eventi 3° piano).
E a chiusura di tutto, il Social Media Party, in programma il 20 febbraio dalle 22.30 al Q21 (via Padova 21).
Per maggiori informazioni e scaricare il programma completo: www.socialmediaweek.org/milan