Quanto engagement ci vuole per raggiungere una reach soddisfacente? Se questi termini non vi sono del tutto estranei e se la domanda non vi pare del tutto fuori luogo allora siete il pubblico ideale della Social Media Strategies, l’evento per eccellenza per i professionisti del Social Media Marketing realizzato da Search On Media Group.
La sesta edizione della grande manifestazione, che si svolge il 6 e 7 novembre al Palacongressi di Rimini, ha alle spalle i 1200 partecipanti della scorsa edizione, oltre ai 60 relatori esperti per un totale di 10 sale formative, tra cui una dedicata a Instagram.
Social Media Strategies 2018: le novità
Tante le novità dell’appuntamento di quest’anno, che ha come sempre lo scopo di offrire formazione professionale di qualità sempre al passo con i principali trend del settore. Una delle 10 sale formative, per esempio, sarà interamente dedicata a Instagram, per analizzare a fondo quella che è stata una vera e propria “esplosione” della piattaforma social, mentre la sala Comunicazione e Brand darà conto del miglioramento percepito nella gestione delle strategie comunicative attuate da brand piccoli e grandi attraverso i social media.
Si aggiungono poi le sale Facebook, Video e Visual e Content & Strategy, riproposte anche quest’anno su due giorni grazie ai feedback positivi dei partecipanti alla precedente edizione. Tra le novità c’è la divisione degli speech in programma saranno in livello “base” e “avanzato” per permettere a tutti di intraprendere liberamente il proprio percorso di formazione e di aggiornamento, a seconda del grado di conoscenza delle diverse tematiche trattate.
Tra i 60 esperti coinvolti, che approfondiranno le principali tecniche e strategie legate al Social Media Marketing, segnaliamo anche la presenza di Paolo Iabichino. Come ogni anno il Social Media Strategies sarà frequentato anche da giornalisti pubblicisti e professionisti, i quali potranno iscriversi gratuitamente al Social Media Strategies attraverso la piattaforma SiGef e ricevere crediti formativi.
Non mancherà l’Area Espositiva dedicata agli operatori e ai key player del settore, che incoraggerà ulteriormente i preziosi momenti di networking e di confronto tra i partecipanti, le agenzie e le aziende del mondo digitale. Inoltre per il secondo anno la partnership con Web Marketing Festival si traduce nel servizio di recruitment per le professioni digitali attraverso la piattaforma Digital Job Placement, che permetterà ad aziende con posizioni lavorative aperte e professionisti del digitale in cerca di occupazione di incontrarsi ed effettuare colloqui conoscitivi durante l’evento.
Sulle prospettive future delle professioni digitali, temi di strettissima attualità legati al mondo del lavoro, si terranno dibattiti e confronti grazie alla partecipazione di relatori e ospiti d’eccezione. La scorsa edizione, per esempio, un’ospite speciale come la giornalista Federica Angeli, sotto scorta per le sue inchieste sui clan mafiosi del litorale romano, parlò della responsabilità sociale legata al mondo dei social network e di quanto essi possano rivelarsi preziosi nella lotta per la legalità.
Tutte le informazioni per l’iscrizione e i dettagli relativi al programma delle due giornate, che apriranno alle ore 8:30 per terminare alle 19:00, sono consultabili sul sito ufficiale.