In occasione del 20° anniversario dell’uscita della fortunatissima saga del Signore degli Anelli diretta da Peter Jackson, tornerà al cinema dal 22 luglio al 4 agosto 2021 l’intero ciclo dei tre capitoli: La Compagnia dell’Anello, Le due Torri e Il Ritorno del Re, tutte rimasterizzate in 4K.
Sarà così possibile godersi di nuovo sul grane schermo le avventure di Frodo (Elijah Wood), Sam (Sean Astin), Gandalf (Ian McKellen), Legolas (Orlando Bloom), Aragorn (Viggo Mortensen), Gimli (John Rhys-Davies) e i tantissimi altri personaggi che popolano il capolavoro fantasy scritto da J. R. R. Tolkien.
Il Signore degli Anelli al cinema: dove vederlo a Milano
I cinema aderenti sono diversi, tra cui i multisala del circuito UCI Cinemas e The Space Cinema, oltre ad alcune sale indipendenti. Vediamo nel dettaglio dove e quando vedere i tre film del Signore degli Anelli a Milano.
- Dal 22 al 26 luglio: Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello
- Dal 27 al 30 luglio: Il Signore degli Anelli – Le due Torri
- Dal 31 luglio al 4 agosto: Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re
A Milano la saga sarà disponibile in queste sale:
- UCI: le sale Bicocca, Certosa e MilanoFiori trasmetteranno i film con due orari: 16.30 e 20.30. Nella sala di UCI Bicocca lo spettacolo delle 20 per ogni ogni film sarà riservato alla proiezione in lingua originale.
- The Space Cinema: le proiezioni della saga saranno alle 20.15 e alle 20.30 nelle sale Milano Odeon, Cerro Maggiore e Rozzano.
- Arcadia: i film saranno disponibili alle 16 e alle 21 nel cinema a Melzo.
- Anteo Palazzo del Cinema: proiezione unica alle 21 nella sale Astra (Piazza XXV Aprile, 8) e Aurora (al terzo piano del centro commerciale City Life). La proiezione nella sala Astra sarà in lingua originale con sottotitoli.
- Il Regno del Cinema: proiezioni alle 15 e alle 20 nel multisala Colosseo (Viale Monte Nero, 84)
- Notorious Cinemas: proiezione alle 21 in lingua originale con sottotitoli nella sede di Sesto San Giovanni.