Pubblicato in: Concerti

Sergio Caputo arriva a Milano con Un sabato italiano show 40

Luigi Maffei 10 mesi fa
sergio caputo

Un ritorno primaverile a Milano quello di Sergio Caputo, uno dei più originali cantautori e musicisti degli ultimi quattro decenni. Il suo spettacolo Un sabato italiano show 40 è giunto al suo secondo atto. Un modo per festeggiare il suo fortunato disco d’esordio del 1983, contenente perle come la titletrack, Bimba se sapessi, Merci bocù, Spicchio di luna e tante altre.

Con la sua Big Band il cantautore romano sarà al Teatro Lirico Giorgio Gaber lunedì 25 marzo. Le altre date primaverili saranno il 13 aprile a Roma (Auditorium Parco della musica – Sala Sinopoli) e a Torino il 17 aprile (Teatro Colosseo).

Un’occasione importante per ascoltare dal vivo non solo i suoi più grandi successi ma anche il nuovo singolo Sono uno spirito libero, uscito per Sony Music il 19 gennaio, il cui video è disponibile su YouTube.

Una sorta di manifesto del suo stile e del suo linguaggio artistico, mai retorico ma sempre irrequieto e alla ricerca di nuovi stimoli: “La natura di un artista è proprio quella di cambiare, evolversi, rivoluzionare, di uscire dai recinti mentali e mettersi continuamente alla prova – dice Sergio Caputo – e per far questo non bisogna lasciarsi condizionare dagli stereotipi che gli altri vogliono cucirti addosso. Questo nuovo brano mi è arrivato all’improvviso, come qualcosa che avevo dentro da sempre, e che dopo quaranta anni di carriera ha deciso di uscire.  Ora entrerà nel mio repertorio e vi resterà, perché mi rappresenta come artista e come uomo“.

I biglietti per lo spettacolo di Sergio Caputo a Milano sono disponibili sul circuito Ticketone.