Weekend di passione per i pendolari del servizio ferroviario. Lo sciopero del personale Trenitalia, Trenord, Gruppo FS e Trenitalia Tper, infatti, è stato confermato. Il weekend del 25 e 26 gennaio potrebbe causare notevoli disagi ai viaggiatori.
La protesta durerà 24 ore, partendo alle 21 di sabato 25 gennaio e terminando alle 20:59 di domenica 26 gennaio. In particolare, i treni regionali, suburbani, aeroportuali e di lunga percorrenza saranno a rischio di cancellazioni o ritardi, e non ci saranno fasce di garanzia, dato che è un giorno festivo.
A Milano, seppur le linee ferroviarie subiscano forti disagi, verranno comunque attivati bus sostitutivi per alcune tratte, come quella tra Milano Cadorna (da via Paleocapa 1) e l’Aeroporto di Malpensa, così da limitare i disagi per i passeggeri. Il servizio aeroportuale sarà particolarmente colpito, ma gli autobus dovrebbero offrire una valida alternativa.
Sciopero ATM
Non sono finiti qui i disagi per i pendolari. Venerdì 31 gennaio, infatti, ci sarà un’agitazione sindacale dei lavoratori ATM a Milano. La protesta, annunciata dalla sigla Al Cobas, durerà 24 ore. Per ora l’azienda di trasporti milanese non ha annunciato le fasce di garanzia in modo ufficiale.