(aggiornamento 5 dicembre: SCIOPERO REVOCATO dall’USB Lavoro Privato che l’aveva convocato)
Sarà un venerdì difficile per il trasporto cittadino quello antecedente il weekend di Sant’Ambrogio. A causa dello sciopero nazionale del trasporto pubblico anche a Milano è previsto infatti lo stop di 4 ore dei mezzi pubblici venerdì 6 dicembre 2013 nella fascia oraria che va dalle 8.45 alle 12.45.
Proprio in conseguenza all’agitazione, il provvedimento Area C che riguarda la circolazione delle auto nel centro cittadino sarà sospeso lungo tutta la giornata di venerdì.
Bisognerà continuare a prestare attenzione invece al divieto di accesso e circolazione all’interno della Ztl Cerchia dei Bastioni per i veicoli di lunghezza superiore a 7,5 metri.
Previsto sempre per venerdì 6 dicembre uno sciopero del personale Sea e Sea Handling di 24 ore, con replica nelle stesse modalità annunciata anche per lunedì 16 dicembre.
Nella giornata del 16 dicembre è stato annunciato anche lo sciopero del personale del trasporto pubblico locale di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil e Ugl. I mezzi dovrebbero restare fermi per 4 ore con modalità differenziate.
Per informazioni sullo sciopero di venerdì 6 dicembre: www.atm-mi.it
Saranno disponibili aggiornamenti in tempo reale seguendo l’account Twitter dell’Azienda dei trasporti milanesi @atm_informa e al numero verde 800 808181.