Un altro sciopero dei mezzi pubblici a Milano e in tutta Italia è in programma per venerdì 30 maggio 2014.
In realtà sarebbe meglio dire che una vera e propria raffica di scioperi dei trasporti è prevista per il mese di maggio: dagli aerei ai treni, terminando in bellezza con i mezzi pubblici, a incrociare le braccia saranno i dipendenti di settori diversi.
Meglio armarsi di sana pazienza e tenersi aggiornati il più possibile su date, fasce protette, e categorie in astensione da lavoro.
In particolare, il calendario degli scioperi di maggio è il seguente:
Sciopero venerdì 16 maggio
Sciopero di 24 ore del settore aereo: si fermano i lavoratori del comparto aereo, aeroportuale e indotto degli aeroporti, oltre al personale Sea Handling degli aeroporti di Milano Linate e Malpensa, gli assistenti di volo easyJet e il personale navigante Meridiana Fly.
Sciopero mercoledì 28 maggio
Sciopero di 24 ore dei treni: si ferma il personale di Trenitalia, NTV, Trenord e RFI.
Sciopero venerdì 30 maggio
Sciopero di 24 ore del settore aereo (personale Gruppo Meridiana, assistenti di volo easyJet, personale Sea aeroporti di Milano Malpensa e Linate, assistenti di volo Alitalia Cai) e trasporto pubblico.
In particolare, a Milano i dipendenti dell’Atm aderenti al sindacato Usb Lavoro Privato incroceranno le braccia dalle 9 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.
La fascia oraria garantita è quindi quella compresa dall’inizio del servizio alle 9 e dalle 15 alle 18.
Per maggiori informazioni consultate la sezione scioperi sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Alitalia invita i passeggeri in partenza da Milano Linate e Milano Malpensa venerdì 30 maggio a controllare lo stato del proprio volo chiamando il numero verde 800.65.00.55 o consultando la sezione Stato del Volo del sito Internet www.alitalia.it.
Per informazioni sui voli Air One è consultabile il sito flyairone.com e si potrà chiamare il numero 091.2551051.