Va in scena al Teatro San Babila (c.so Venezia 2a) con data unica, fissata per martedì 30 aprile, lo spettacolo ‘Scala napoletana. Una vita per salire…un attimo e scendo!‘, di e con Lino Volpe.
Si tratta di uno spettacolo musicale, un monologo scritto e interpretato dallo stesso Lino Volpe, che ripercorre vizi e virtù del nostro tempo partendo proprio da Napoli.
Il risultato è una commedia divertente, brillante, con qualcosa in più: ‘Scala napoletana‘ infatti prende per mano gli spettatori e li accompagna lungo una visita guidata alla bella città partenopea, raccontandone la storia dalla seconda guerra mondiale ad oggi.
Lino Volpe è un abile narratore, famoso per i suoi spettacoli dissacranti sempre in bilico tra un presente da cui dobbiamo difenderci e un passato dal quale imparare: si cala in prima persona tra le vie di Napoli, calandosi poi nei panni di Totore Pellerossa.
La musica negli spettacoli di Lino Volpe svolge un ruolo chiave e anche in ‘Scala napoletana’ un dato non cambia: la voce è accompagnata da una colonna sonora eseguita dal vivo.
I musicisti sul palco saranno:
Sasà Piedepalumbo – Fisarmonica
Franco Ponzo – Chitarre
Lino Volpe – Voce e chitarra
Lo spettacolo inizia alle 21.00.
Biglietti: platea 28 euro, ridotto 15 euro – Balconata 18 euro, ridotto 10 euro
Per maggiori informazioni: www.teatrosanbabila.it