Pubblicato in: Mostre News

San Valentino 2013: in tutti i luoghi d’arte statali si entra in due con un solo biglietto

Oriana Davini 12 anni fa
MiBaCi 2013

MiBaCi 2013Può San Valentino diventare un’occasione culturale? Sì, basta approfittare di MiBACi 2013, l’iniziativa che il Ministero per i Beni e le Attività Culturali mette in campo anche quest’anno.

In cosa consiste? Semplice: il 14 febbraio, in tutti i luoghi d’arte statali, vi presentate in due ma entrate pagando un solo biglietto. Un ottimo modo per fare bella figura con l’amata/o, invitando la vostra dolce metà a visitare una mostra, un museo, una biblioteca, un sito archeologico.

Potete approfittare per prendere un giorno di ferie e andarvene a zonzo per l’Italia a scoprire le tante bellezze del Paese: oppure potete rimanere a Milano e in Lombardia e scoprire qualcosa di più del luogo dove abitate. Anche perché, vista l’occasione particolare, molti luoghi organizzano eventi collaterali.

Qualche esempio? A Milano non c’è che l’imbarazzo della scelta: il Teatro Romano (via San Vittore al Teatro 14) organizza ‘Innamoratevi dell’archeologia Il Teatro Romano di Milano: un tesoro da scoprire e amare‘. Ma fanno parte dei luoghi d’arte statali milanesi anche il Cenacolo Vinciano, l’Acquario Civico, il Planetario, Villa Reale, il Museo fondazione Arnaldo Pomodoro e molti altri.

Per scoprire tutti gli eventi di Milano per il 14 febbraio, dai un’occhiata alla nostra sezione di San Valentino: dai concerti alle feste, passando per le gite fuori porta, la danza contro la violenza sulle donne e i ristoranti.

Per maggiori informazioni: www.beniculturali.it

Etichette: