Pubblicato in: Food

Salvatore Salvo ospite di Dry Milano per uno speciale menĂ¹ a quattro mani

Dry Milano-cena-salvatore-salvo

Salvatore Salvo e Lorenzo Sirabella, rispettivamente numeri 7 e 8 nella top 10 dei migliori pizzaioli d’Italia si “sfidano” in una cena a quattro mani da Dry Milano, casa di chef Sirabella. L’appuntamento è per lunedì 20 maggio alle 21, con le sei portate del menĂ¹ accompagnate dai cocktail di Edris Al Malat, realizzati in collaborazione con Berlucchi Franciacorta.

Il format è quello di One More Dry, serate organizzate da Dry Milano con chef del calibro di Jacopo Mercuro, Simone De Gregorio, Pier Daniele Seu e Alex Lo Stocco. Prossimo appuntamento il 9 settembre in trasferta a Napoli, con il match di ritorno nella Pizzeria Salvo di Riviera di Chiaia.

Il menĂ¹ a quattro mani di Salvatore Salvo e Lorenzo Sirabella

Il menĂ¹ pensato dai due chef prevede un antipasto, focaccia, tre pizze e dessert accompagnati da tre drink.

Lorenzo Sirabella realizzerĂ  La Scarpetta, cubotti integrali con ragĂ¹ di pomodoro e ricotta di Bufala DOP, il Vitello Tonnato, focaccia con salsa tonnata, magatello di vitello, sale maldon e polvere di capperi, la Carciofi della domenica, una pizza bianca con fior di latte, carciofo fresco cotto a bassa temperatura e arrostito, crema di pecorino, guanciale di maiale pelatello e olio extravergine al prezzemolo e infine il DrymisĂ¹, cubotto al vapore glassato al cioccolato fondente e caffè, crema al mascarpone e Marsala e polvere di caffè.

Salvatore Salvo “risponde” con la Scarpariello, pizza con pomodoro di Gragnano, pomodoro datterino grigliato, battuto di pomodoro San Marzano, olio all’aglio con prezzemolo e peperoncino, Tuma persa siciliana grattugiata e Pecorino toscano Gran Riserva e la Marinara 4.0, pizza con salsa di pomodori marinata agli agrumi e zenzero in doppia temperatura, maionese di alici, origano fresco, polvere di aglio nero, alici crude, colatura di alici, olio all’aglio e basilico.

Ad accompagnare il menĂ¹ i tre cocktail d’autore a firma di Edris Al Malat con l’utilizzo di Berlucchi Franciacorta: Dry Bellini, Berlucchi Franciacorta Rosè, pesca bianca; French75, Berlucchi Franciacorta saten, succo di limone e Gin; Dry Sgroppino, Berlucchi Franciacorta Brut, Vodka al basilico, liquore al bergamotto e sorbetto al limone.

La cena ha un prezzo di 60 € a persona, bevande incluse. Per prenotazioni: tel. 02 6379 3414 oppure info@drymilano.it