Mezzi pubblici potenziati per il Salone del Mobile e bike sharing notturno per tutta la settimana: spostarsi da un evento all’altro per seguire tutti gli eventi del Furisalone sarà più facile.
Atm infatti ha potenziato e prolungato l’orario del trasporto pubblico, mentre BikeMi ha dato il via al servizio notturno: non solo, persino Amsa ha rafforzato i servizi di pulizia e vuotatura dei cestini.
Entrando nel dettaglio, vediamo insieme cosa cambia a Milano questa settimana.
Mezzi pubblici
Metropolitana: sabato 12 aprile le line M1, M2 e M3 rimarranno aperte fino alle 2 di notte. Durante la settimana sulla linea 1 ci saranno treni aggiuntivi la mattina e la sera: nel weekend, i viaggi da e per Rho Fiera saranno incrementati del 35 per cento sabato 12 e dell’80 per cento domenica 13 aprile.
Potenziata nelle ore serali anche la linea M2, per raggiungere le zone del Fuorisalone di via Tortona e Lambrate.
Nelle stazioni di Rho Fiera, Cadorna e Centrale ci saranno assistenti alla clientela per fornire supporto ai viaggiatori (indosseranno una pettorina blu): aumentano anche gli addetti alle stazioni nelle fermate di maggior afflusso.
Vi ricordiamo che per raggiungere Rho Fiera non è valido il biglietto urbano: è disponibile il biglietto speciale Fiera a 5 euro, valido per andata e ritorno (o il giornaliero Fiera a 7 euro).
Bike Sharing
Per tutto il periodo del Salone del Mobile 2014, in zona Tortona verranno attivate sue stazioni straordinarie del BikeMi:
- all’angolo tra via Tortona e piazza delle Milizie
- in via Stendhal ang. via Tortona
Fino al 31 ottobre, inoltre, sarà attivo in via definitiva il servizio notturno di BikeMi: le biciclette potranno essere ritirate fino alle 2 di notte.
Venerdì 11 e sabato 12 aprile, il bike sharing resterà attivo 24 ore su 24 no stop.
Viabilità in zona Tortona
Fino a venerdì 11 aprile, dalle 18 a mezzanotte, e sabato e domenica dalle 14 all’1 di notte è vietato il transito a tutti i veicoli non autorizzati in:
- via Savona
- via Tortona
- via Voghera
- via Bergognone
- via Orseolo
- via Montevideo
- via Cerano
- via Novi
- via Forcella
- via Bugatti
- via Stendhal
- via Foppette
Possono circolare le auto dei residenti e domiciliati, i taxi e il trasporto pubblico, oltre ai veicoli con contrassegno per le persone con disabilità .