Ha un titolo che non lascia dubbi il progetto charity Feed It! Think, create, change di Oxfam Italia. Il contesto sarà quello, nell’ambito della settimana del Salone del Mobile, della IV edizione di Montenapoleone Design Experience per un’iniziativa nata dalla collaborazione tra l’Associazione Monte Napoleone, Oxfam Italia e Maserati che renderà omaggio alla cultura e al design rigorosamente italiano.
L’appuntamento è nel triangolo della moda dall’8 al 13 aprile nel contesto di una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto che raccoglierà oggetti di design donati da importanti aziende italiane a scopo benefico.
Gli oggetti non solo potranno essere ammirati, ma soprattuto acquistati. Basta infatti recarsi sul luogo e formulare la propria offerta per aggiudicarsi l’oggetto preferito e contribuire a sostenere le cause umanitarie portate avanti da Oxfam.
In via della Croce  al centro dell’attenzione sarà la nuova Ghibli della casa automobilistica Maserati, protagonista indiscussa insieme alle maestose sculture che l’accompagneranno in un percorso virtuale.
Un’iniziativa dai molteplici interessi insomma, un appuntamento «che coniuga la ricerca tecnologica con il design e l’attenzione verso i più deboli nel luogo, via Montenapoleone, che meglio rappresenta il gusto italiano e milanese riconosciuto e apprezzato nel mondo» come ha commentato l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Moda e Design Cristina Tajani.
Â