Siete pronti a imparare a ballare la pizzica e a suonare i tamburi? La danza più famosa del Salento, divenuta famosa grazie alla Notte della Taranta, e i suoni del sud Italia saranno protagonisti alla Sagra Girovaga domenica 15 settembre 2013.
La manifestazione si terrà a partire dalle ore 15.00 presso i Giardini della Madia di Via Pimentel 5 a Milano, e prevede un ricco programma di iniziative che dureranno fino a tarda serata. Si parte con i laboratori gratuiti per tutti dalle 16.00 con divertenti attività di animazione per bambini, mentre alle 17.00 i Martin Luther Six si esibiranno in un concerto ad alto tasso di rock.
Dalle 17.30 la manifestazione Sagra Girovaga farà spazio alle danze e musiche del Sud Italia con i laboratori gratuiti di pizzica e di tamburi a cornice, e la jam session delle ore 22.30, che chiude l’evento. Alle ore 21.30, invece, un intermezzo di musiche e balli folk con Bandaffari.
Per tutto il pomeriggio, dalle 15.00 alle ore 18.00, inoltre si terranno un mercatino dell’usato e del baratto per grandi e piccini e un’esposizione di “Oggetti reciclati e trasformati” . Tutti possono portare i loro oggetti o vestiti da vendere o barattare.
veronica.monaco@milanoweekend.it
photo credit: Nadal92 via photopin cc
Giardini della Madia
Via Pimentel 5 – Milano
Visualizzazione ingrandita della mappa