Avete mai fatto un safari a Milano? Probabilmente no. Anzi, probabilmente non avreste mai immaginato di poterlo fare.
Invece da domenica 6 a martedì 8 marzo il centro di Milano si trasformerà nella savana africana, con tanto di animali da avvistare a bordo delle caratteristiche jeep utilizzate nei grandi parchi.
L’iniziativa è organizzata dal Kenya Tourism Board, l’ente del turismo del paese africano culla dei safari: per tre giorni, Piazza Castello (domenica e lunedì) e Piazza Duca D’Aosta (martedì) perderanno i loro connotati urbani per diventare sede di un vero e proprio safari in città .Â
Come funzionerà il safari a Milano?
Chiunque potrà presentarsi nelle due location e salire a bordo di una jeep simile a quelle utilizzate nella savana del Kenya: partirà così insieme a una guida specializzata per un viaggio tra elefanti, leoni, giraffe e la natura africana.
Alcuni schermi giganti, posizionati intorno alla vettura, creeranno un effetto speciale proiettando i grandi paesaggi del Kenya, i cosiddetti ‘big five‘ (letteralmente ‘i grossi cinque’, cioè elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali), le pianure sconfinate.
Ad accogliere i visitatori, oltre alla guida, ci saranno i rappresentanti delle associazioni keniane milanesi: a tutti i partecipanti, inoltre, saranno distribuiti offerte e sconti per prenotare una vacanza in Kenya.