In anteprima sul tour estivo che lo vedrà impegnato prossimamente, Ron torna ad esibirsi live in concerto la prima tappa sarà proprio Milano.
L’appuntamento è il 15 maggio 2014 al Teatro Nuovo, dove il cantante presenterà i brani contenuti nel suo nuovo album di inediti Un abbraccio unico.
Uscito il 20 febbraio e distribuito dalla Warner, il disco contiene anche un testo di Lucio Dalla, America, di cui il cantante ha curato le musiche. Un testo che Dalla scrisse nel ’92 e che solo ora Rosalino Cellamare, alias Ron, ha messo in musica, dopo aver atteso il tempo necessario per “metabolizzarlo” e trovare la giusta passione e consapevolezza.
“Sono stato fermo 5 anni e questo lavoro li rappresenta tutti. Lavorare mi rende ancora felice, ho ancora tanto da raccontare”, ha dichiarato il cantautore, reduce dalla partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo con i brani “Un abbraccio unico” e “Sing in the rain”.
I biglietti per la data di Milano saranno in vendita dalle ore 14.00 di martedì 4 marzo 2014 sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali.
Dopo Milano, Ron si esibirà anche all’auditorium Parco della Musica di Roma il 22 maggio 2014: per la data di Roma, i biglietti saranno disponibili sul circuito Listicket e nelle prevendite abituali.