La vita straordinaria di Rita Levi Montalcini in uno spettacolo teatrale da non perdere. Mercoledì 12 febbraio presso la Cascina Cuccagna di Milano andrà in scena Mio marito sono io (La storia di Rita Levi Montalcini), scritto e interpretato da Davide Verazzani.
La vita e le opere di una scienziata che è riuscita a prendersi i propri meriti in un ambito prettamente maschile. Una libera pensatrice che è riuscita a ritagliarsi il suo spazio con rigore, studio e forza gentile, come un “pettirosso da combattimento”, fino ad arrivare a vincere il Premio Nobel per la Medicina e Fisiologia nel 1986.
Lo scrittore e drammaturgo Davide Verazzani porta sul palco, dunque, la vita della scienziata torinese, un balzo temporale che porterà lo spettatore in un’epoca lontana, dalla Seconda guerra mondiale passando per un viaggio negli Stati Uniti. Sarebbe dovuto essere di pochi mesi, è durato decenni. Una trasferta che ha cambiato il corso della sua vita e della medicina.
Lo spettacolo Io sono mio marito in Cascina Cuccagna (Via Cuccagna 2, Milano) comincerà alle 21 ed è a ingresso libero. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale della Cascina.