Renato Sarti debutta al Piccolo Teatro Grassi (via Rovello – MM1 Cairoli) in prima nazionale con lo spettacolo ‘Il Pantano‘, di Domenico Pugliares.
Nome storico e fondatore del Teatro della Cooperativa, Renato Sarti non è nuovo sul palcoscenico del Piccolo: nella messa in scena de ‘Il Pantano’, Sarti si occupa però solo della regia, mentre i tre attori recitanti sono Gianfranco Berardi, Daniele Timpano e Cecilia Vecchio.Â
La storia parte dal processo a una donna, rinchiusa in passato in un manicomio: ha assistito, senza fare nulla, al suicidio della figlia e ora è accusata di accidia.
Dentro di lei si contrappongono, in un processo immaginario e grottesco, la buona e la cattiva coscienza, nei panni del  pubblico ministero e dell’avvocato difensore: uno la spinge a cancellare quanto successo, l’altro a ricordare, fino a trasformarsi nel processo all’umanità intera, ormai incapace di distinguere il bene dal male.
Dove iniziano la sua colpa e l’accidia? E dove finisce la giustificazione in quanto ‘pazza’? Il verdetto sarà formulato da due giudici impietosi, Dio e il Diavolo.Â
Il Pantano
Piccolo Teatro Grassi
Dall’8 al 12 gennaio
Biglietti: 26 euro balconata, 33 euro platea
Durata: un’ora e 20 minuti
Per maggiori informazioni:
Visualizzazione ingrandita della mappa