In attesa dell’apertura della nuova mostra Colore!, il Muba-Museo dei bambini di Milano apre le porte una domenica di festa con giochi, fiabe, danza, esportazioni e divertimento. Il 7 maggio, dalle 11 alle 17.30, il parco della Rotonda di Via Besana aspetta bambini e famiglie per il Remida Day, con tante attività gratuite per tutti i gusti e tutte le età, dai 12 mesi in su.
All’ingresso del parco ai partecipanti viene fornita una mappa con l’elenco delle attività previste:
– Esplorazioni imperfette, all’interno dello spazio Remida Milano (dai 12 mesi)
– Tessiture materiche (dai 2 anni)
– Gomme volanti (dai 2 anni)
– Prova e riprova (dai 2 anni)
– Armonie in costruzione (dai 6 anni)
In occasione di Orticola 2017, inoltre si terranno i laboratori Sculture lignee, Minigiardini in scatola e Quadri naturali (dai 4 anni).
Saranno inoltre presenti due aree espositive, una a cura di Nido Scuola Eni 06 in cui verrà presentato il concetto giapponese di wabi-sabi (bellezza imperfetta), l’altro realizzato con i ragazzi della 4° D del Liceo Artistico Statale di Brera che ospiterà la mostra “Il gioco come progetto, il progetto come gioco: ri-illuminare il design”.
Sarà presente una zona dedicata alla danza, per bambini dai 4 anni compiuti e due possibili orari di inizio, alle ore 11.30 e alle ore 16 (durata 60 minuti). Non mancherà infine il teatro con lo spettacolo “Il Rocchetto Carletto” per bambini di tutte le età, alle ore 12.45 e alle ore 14.30. Le prenotazione sono possibili il giorno stesso presso il desk all’ingresso del parco.
L’ingresso al Remida Day è gratuito e senza prenotazione, a orario continuato alle ore 11 alle ore 17.30. Obbligatoria la presenza dell’adulto in ogni area.