Tappeto rosso e ospiti d’onore d’eccezione per l’attessissima anteprima italiana di Monuments Men, il film diretto, prodotto e interpretato da George Clooney in uscita nelle sale il 13 febbraio.
L’appuntamento non sarà di quelli che passano inosservati e non è riservato agli addetti ai lavori. Tutto al contrario, visto che alla première saranno presenti George Clooney e Matt Damon e che le due star mondiali non hanno nessuna intenzione di passare inosservate (cosa francamente impossibile).
Con loro ci saranno gli altri attori del cast, John Goodman, Bill Murray, Bob Balaban, Jean Dujardin e Dimitri Leonidas. Per l’occasione Hollywood in versione milanese si trasferirà lunedì 10 febbraio all’Uci Cinemas di Pioltello, dove si terrà la proiezione del lungometraggio in anteprima.
Il programma è da attira-folla: alle ore 18,30 è previsto l’arrivo delle star e alle ore 19 la proiezione.
Ma Clooney, Damon e compagni non saranno gli unici del cast di Monuments Men a essere presenti. Atteso anche l’autore dell’omonimo libro da cui è tratto il film Robert Edsel, il produttore e sceneggiatore Grant Heslov e l’ “uomo dei monumenti” Harry Ettlinger.
Ettlinger faceva infatti parte della unità voluta dal presidente statunitense Franklin Delano Roosevelt, i Monuments Men, che avevano il compito di salvaguardare le opere d’arte di grande valore dalla depredazione dei nazisti durante la Seconda guerra Mondiale di cui parla il film.
L’anteprima è a pagamento e il costo del biglietto è 8,90 euro. È possibile acquistare i biglietti presso la Multisala Uci Pioltello, sul sito internet, oppure tramite call center e app Uci Cinemas.