Il Red Bull Music Academy 2014 arriva per la prima volta in Italia e la città prescelta per ospitare il festival è Milano.
Dopo aver raccolto un grandissimo successo di pubblico a Londra, New York, Toronto e Miami, l’evento cult ispirato alla cultura giamaicana tradizionale del sound clash risuonerà al Palazzo della Regione di Milano (piazza Lombardia – MM2 Gioia).
L’appuntamento è per sabato 24 maggio ma la vendita dei biglietti si apre il 7 aprile: 4 i palchi che verranno allestiti, per ospitare una vera e propria battaglia musicale a colpi di hip hop, dance music, raggae, balaton, D&B, dubstep e dancehall.
Si sfideranno 4 crew italiane in rappresentanza di 4 generi musicali diversi: il tutto in un’area di 4000 mq che risuonerà di note musicali per tutto il giorno. Il vincitore verrà proclamato la sera e sarà scelto direttamente dal pubblico.
Durante la notte, infatti, ci saranno 4 round in cui ogni sound system avrà un tempo limitato per sfidare l’avversario, proponendo il maggior numero di brani, alcuni registrati in esclusiva per l’evento, e conquistare così il pubblico.
Red Bull Music Academy 2014
sabato 24 maggio
Palazzo della Regione
Per maggiori informazioni: www.redbull.it/cultureclash