Pubblicato in: News

Record Store Day 2024, tutti gli eventi a Milano

Luigi Maffei 7 mesi fa
record store day

Sabato 20 aprile è il giorno dedicato al vinile, il Record Store Day. Un appuntamento che in Italia coinvolgerà più di 200 negozi di dischi.

Anche quest’anno Milano accoglierà una serie di iniziative musicali e di intrattenimento. Nel nuovo negozio Dissonanze di via Adige 10 sarà di scena il noise dei Six Minute War Madness. La band capitanata da Xabier Irondo si esibirà in occasione della prima stampa in vinile dell’album Il vuoto elettrico.

Da Vinylbrokers, in via Privata Pericle, giornata in stile afro beat con i dj set di Edoardo Florio Di Grazia con Marquis (Il Mago del Gelato). Con Indossare Il Mare, Di Grazia è entrato nella scuderia della francese Comet Records (Tony Allen, Ebo Taylor) e a breve pubblicherà il primo album solista.

Non mancherà agli appuntamenti del Record Store Day 2024 anche Mare Culturale Urbano. Nello spazio di San Siro TUM presenta dal vivo The Dark Side of Minigolf, un lavoro crepuscolare tra atmosfere della bassa Lomellina, i grattacieloni di Milano, Castel San Elmo e Kyoto. Domenica 21, invece, il negozio New San Francisco si sposta all’East Market, il vintage market più famoso in città.