Re Panettone 2012, la festa del dolce natalizio più tipico di Milano, arriva a rendere più dolce il prossimo weekend: due giorni a stretto contatto con uvette, canditi, zucchero, farina e soprattutto con i migliori panettoni artigianali. Tutto rigorosamente senza emulsionanti e conservanti.
L’appuntamento è per sabato 24 e domenica 25 novembre nello Spazio A ex-Ansaldo, dove la quinta edizione di Re Panettone aspetta golosi e appassionati dalle 11 alle 19.
Saranno schierati in attesa del pubblico 36 tra i migliori pasticceri italiani: a voi l’unica fatica richiesta, assaggiare – gratis – le delizie gastronomiche fuoriuscite dai forni, panettoni artigianali e altri dolci lievitati.
Se poi quel che assaggiate vi piace, allora potete mettere mano al portafoglio e approfittare di un prezzo di favore dedicato ai partecipanti a Re Panettone 2012: tutti i dolci, infatti, saranno in vendita a 20 euro al chilo.
Come divevamo prima, porterete a casa prodotti rigorosamente privi di conservanti, emulsionanti e additivi artificiali: l’associazione Amici del Panettone, organizzatrice della rassegna gastronomica, ha stabilito regole ancora più severe per questa edizione, in modo da preservare artigianalità e naturalità dei prodotti.
Per i più golosi, sono previste degustazioni di panettone guidate (5 euro, durata 1 h): per prenotarsi, basta presentarsi direttamente al banco Re Panettone. Durante la due giorni, inoltre, sono previsti molti incontri a tema panettone e pasticceria.
Re Panettone 2012
- 24 e 25 novembre, ore 11-19, ingresso libero
- Spazio A ex-Ansaldo (via Bergognone A. da Fossano 34)
- www.repanettone.it