Per Rag’n’Bone Man, autore della hit radiofonica Human, è arrivato il momento di annunciare il suo primo album, che uscirà il 10 febbraio (Columbia Records/Best Laid Plans) e che prenderà il nome dal singolo di debutto che ha da poco conquistato la certificazione oro in Italia e in altri 6 Paesi e che è arrivato al primo posto su iTunes in 25 Paesi, Italia compresa, e top10 in 37 Paesi. Human, che conta oltre 38 milioni di stream su Spotify e più di 33 milioni di visualizzazioni su Vevo/YouTube, è in prima posizione anche su Shazam in 8 Paesi, Italia compresa, ed è arrivata al #2 dell’airplay radiofonico in Europa e in Italia.
Rag’n’Bone Man, all’anagrafe Rory Graham, è stato inserito nella lista per il BRITs Critics’ Choice Award 2017, insieme a Dua Lipa e Anne-Marie, premio che è stato vinto precedentemente da Adele, Sam Smith and Emilie Sande.
Il brano con cui lo abbiamo conosciuto approfondisce la visione di Graham, cresciuto ad Uckfield, a 20 miglia dalla costa di Brighton, sulla vulnerabilità umana accompagnata da un potente ritmo chain-gang, facendo emergere quelle contraddizioni che lo rendono unico: forza e delicatezza.
Rag’n’Bone Man, concerto: data e biglietti
Rag’n’Bone Man si esibirà il 30 marzo 2017 sul palco dei Circolo Magnolia di Segrate (via Circonvallazione Idroscalo 41, ore 22). I biglietti sono già in prevendita su Ticketone, al costo di 19,80 €, e l’ingresso al locale è consentito dietro esibizione di tessera Arci che si può fare anche sul posto la sera del concerto.