Condividi su WhatsApp/e-mail:
Si festeggia all’insegna della grande musica nel weekend all’8 al 10 aprile 2016. Torna infatti anche quest’anno l’appuntamento con Radio City Milano 2016, il festival delle radio che riunirà all’UniCredit Pavilion di Piazza Gae Aulenti le maggiori emittenti radiofoniche nazionali e locali.
Tre giorni di incontri, interviste, concerti, workshop, con gli speaker radiofonici più noti, tra cui Emanuela Falcetti, Giorgio Zanchini, Gianluca Nicoletti, Giuseppe Cruciani, Linus & Nicola Savino, Petra Loreggian, Pif, Vladimir Luxuria e Tony Prince, in diretta dalle radio nazionali.
All’interno dell’UniCredit Pavilion si alterneranno tanti ospiti, come Stefano Bollani, gli Zero Assoluto, Andrea Mirò, Perturbazione, Francesco Gabbani, C+C=Maxigross.
Per tutta la giornata di domenica 10 aprile 2016, i professionisti di Radio 2 organizzeranno per i bambini dai 6 ai 12 anni diversi laboratori dedicati alla comunicazione radiofonica, permettendo ai più piccoli di cimentarsi nei panni di conduttori, giornalisti, registi e inviati. I laboratori sono gratuiti (prenotazioni inviando una mail a info@radiocitymilano.it).
Oltre alle radio nazionali (Radio Deejay, Radio Capital, M2O, Radio1, Radio2, Radio3, Radio24, RDS) e internazionali, presenti all’iniziativa ci saranno anche le Radio della Salute Mentale, insieme ad Alfredo Olivera, il fondatore di Radio La Colifata, a Buenos Aires. Ad arricchire il parterre dei partecipanti anche decine di radio locali, radio web e universitarie.
L’evento è realizzato in collaborazione con l’International Radio Festival di Zurigo.
Scarica il programma di Radio City Milano 2016
Piazza Gae Aulenti