Parte la raccolta differenziata dell’umido anche nella zona nord ovest del Comune di Milano.
Già introdotta nel resto della città, da oggi Amsa ha iniziato a distribuire il kit per la raccolta dei rifiuti organici anche nelle ultime zone rimaste, in modo da portare a regime la raccolta differenziata su tutto il territorio comunale.
180mila le famiglie interessate, che entro il 30 giugno dovranno essere attrezzate per la nuova raccolta. I quartieri interessati all’estensione del servizio sono:
- Affori
- Bovisa-Dergano
- Bruzzano
- Comasina
- Figino
- Gallaratese-Bonola
- Quarto Oggiaro
- San Siro
- Viale Certosa
- Corso Sempione
- Via Sarpi
In totale, 1.024 vie e piazze del quadrante nord ovest di Milano, ovvero la zona 8 e la parte restante delle zone 1,7 e 9.
La consegna dei 13.700 cassonetti marroni condominiali verrà ultimata entro il 27 giugno, insieme ai 180.000 kit per la raccolta familiare dell’umido.
All’interno del kit, le famiglie troveranno:
- un cestello aerato da 10 litri
- istruzioni per la raccolta
- una fornitura di sacchetti in Mater-Bi, bioplastica biodegradabile e compostabile
- una cartolina buono sconto del valore di 1 euro per l’acquisto di un’ulteriore confezione di sacchetti
I kit verranno consegnati dagli operatori Amsa, tutti riconoscibili da una tessera identificativa e una pettorina con la scritta ‘Consegna contenitori per la raccolta della frazione umida’.
ATTENZIONE: gli operatori non hanno alcuna necessità di entrare in casa e non chiederanno denaro. I kit sono gratuiti.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde gratuito 800.332299 e scrivere una mail a servizioclienti@amsa.it: il sito da consultare è www.amsa.it