Prenderà il via il prossimo 16 settembre la sesta edizione milanese della Vogue Fashion’s Night Out. Ad annunciarlo questa mattina, in occasione della presentazione ufficiale dell’edizione 2014, il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani e l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Moda e Design Cristina Tajani.
Nata nel 2009 la manifestazione dedicata allo shopping e alla moda accenderà nuovamente i riflettori su Milano e la sua creatività con l’obiettivo di dare impulso all’economia del settore oltreché a sostenere iniziative a carattere sociale.
Vogue Fashion’s Night Out rappresenta l’occasione di partecipare attivamente a progetti di charity attraverso il coinvolgimento dei tanti brand partner dell’evento che, per l’occasione, realizzano oggetti limited edition il cui ricavato sarà destinato a progetti benefici. Per Milano quest’anno sono stati selezionati i Centri Comunali di Formazione per l’inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi in difficoltà, Milano Ti Forma Fleming e San Giusto.
Anche quest’anno la Vogue Fashion’s Night Out coinvolgerà centinaia di negozi del centro milanese, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da Corso Vittorio Emanuele e Corso Genova fino all’intero quartiere di Brera e Corso Como, già protagonisti negli scorsi anni.
Le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine per l’occasione saranno aperte fino alle 23.30 e creeranno allestimenti ad hoc nei punti vendita, organizzeranno cocktail party e ospiteranno personaggi del mondo delle spettacolo e dello sport oltre a incredibili dj set.
Riconfermata anche la partecipazione delle Associazioni Commercianti di Brera e l’Associazione Commercianti di via Montenapoleone e quella di via Fiori Chiari che saranno presenti alla Vogue Fashion’s Night Out con eventi musicali e culturali aperti a tutta la città.
Per conoscere le testimonianze di alcuni dei ragazzi che hanno seguito i corsi erogati dai centri comunali per la formazione Fleming e San Giusto (a cui verrà devoluto l’incasso dei prodotti limited edition venduti durante la Vogue Fashion’s Night Out) guardate il video qui sotto.