Un viaggio nei sapori della tavola delle nonne italiane. Un’idea tanto semplice quanto ambiziosa, visto che chiunque può giurare che come dalla propria nonna non si mangia da nessuna parte. A lanciare questo ritorno alle tradizioni familiari è il ristorante PanEVO del The Westin Palace Milan a Porta Nuova, con il “Pranzo dalla Nonna“, un’iniziativa che porta in tavola ogni domenica i piatti della cultura casalinga italiana, cambiando ogni mese regione di riferimento, per un viaggio gastronomico tra le dispense delle nonne d’Italia.
Pranzo dalla Nonna: come funziona
Ogni domenica dalle 12 alle 15 il ristorante proporrà un menù dedicato all’iniziativa, curato dall’Executive Chef Moris La Greca, che cambierà a seconda della regione di riferimento per andare incontro alla stagionalità dei piatti.
Si comincia a febbraio con la Toscana, per proseguire a marzo con Marche e Abruzzo, ad aprile sarà il turno della Campania, a maggio toccherà alla Sardegna, a giugno a Puglia e Basilicata, a luglio si mangerà in Liguria, a settembre in Emilia Romagna, a ottobre in menù ci saranno i piatti del Lazio, a novembre la Sicilia e per finire a dicembre si torna “a casa”, in Lombardia.
Con l’arrivo della bella stagione, l’esperienza si sposterà all’aperto sulla suggestiva Terrazza PanEVO, tra le più belle terrazze estive della città . Un giardino pensile immerso nel verde, recentemente rinnovato dallo studio Reveria. Circondata da piante aromatiche e dal profumo inebriante del gelsomino, la terrazza diventa il luogo ideale per godere di un pranzo all’aria aperta in un’oasi di pace nel cuore della città .
Il menù ha un costo di 45€ a persona e comprende una selezione di antipasti da condividere, una portata principale a scelta, il carrello dei dolci, acqua, calice di vino (o bevanda analcolica) e caffetteria.