Lunedì 16 marzo 2015 al Teatro Parenti di Milano si terrà “I poteri delle donne” (ore 20.15), serata di beneficenza per l’Alyn Hospital di Gerusalemme, struttura sanitaria all’avanguardia per la ricerca medica e un simbolo della collaborazione tra i popoli in Medio Oriente.
A fare da leit motif degli eventi che si susseguiranno nel corso della serata, la donna con il suo potere di generare, nutrire, lenire e lottare per la vita. Proprio come fa quotidianamente il personale medico del centro di riabilitazione pediatrico che si impegna a curare i bambini che, soffrendo di patologie particolari, trovano terapie efficaci ideate appositamente per ciascuno di loro.
Durante la serata del 16 marzo tante le arti contemporanee in scena sul palco del Teatro Parenti: musica, danza e pittura con numerosi artisti internazionali.
Ospite d’onore il pianista e compositore statunitense Uri Caine che si esibirà in un concerto di piano solo, in un viaggio musicale nella storia del jazz. Oltre al maestro, sul palco si esibiranno anche Ivan Bert con la Dark Magus Syncretic Orchestra in una sua composizione dedicata alla dea Parvat e alla ricerca degli archetipi femminili, e Piercarlo Sacco, che evocherà la figura della donna strega, attraverso l’esecuzione di Red Violin di John Corigliano, scelta come colonna sonora dell’omonimo film di François Girard.
La sinuosità della donna è il fulcro dell’esibizione della Compagnia Egri Bianco Danza che eseguirà un passo a due del coreografo di origine indiana Raphael Bianco, e dell’esibizione dei danzatori dell’Accademia del Mestre brasiliano “Baixinho” che eseguiranno la danza-lotta rituale afro-brasiliana Maculelè.
Ad accompagnare lo spettacolo Stefano Giorgi, impegnato in un action painting durante il quale realizzerà dal vivo le scenografie pittoriche a commento delle esibizioni.
A presentare la serata Elisa Marinoni, accompagnata dallo storico dell’arte Philippe Daverio che fornirà la chiave interpretativa delle varie esibizioni. Madrina dell’evento sarà Sultana (Susy) Razon Veronesi, mentre da Gerusalemme interverrà la dottoressa Maurit Beeri, direttore generale di Alyn, che illustrerà le specificità degli interventi effettuati nel suo ospedale.
Il ricavato della serata sarà interamente devoluto a favore di Alyn Hospital di Gerusalemme.
Per informazioni e prenotazioni: 02/59995206