In occasione del Ponte di Ognissanti, da venerdì 1 a domenica 3 novembre 2013, la Franciacorta e i suoi prodotti tipici vi attendono per un weekend dedicato all’enogastronomia e dell’arte.
Cantine, distillerie e laboratori dell’associazione Strada del Franciacorta rimarranno aperti al pubblico per visite guidate e degustazioni di vino Franciacorta (a partire da 6 euro a persona). Per partecipare, è necessario prenotarsi direttamente presso le cantine e i produttori prescelti (la lista completa è disponibile qui).
Per il Ponte di Ognissanti è inoltre possibile usufruire di uno speciale pacchetto week-end comprensivo di cena o pranzo a scelta, visita in cantina con degustazione e pernottamento. Il costo varia dai 90 euro in agriturismo ai 50 euro in hotel a 5 stelle. Disponibile anche il pacchetto long week-end, con due pernottamenti, pranzi o cene (costo da 150 a 450 euro)
E per solleticare l’occhio, oltre che il palato, non perdete i diversi luoghi di interesse storico e culturale situati in Franciacorta. Da visitare il Monastero medievale di San Pietro in Lamosa a Provaglio d’Iseo, l’Abbazia Olivetana di Rodengo Saiano, il Convento dell’Annunziata di Rovato. E poi torri, castelli, ville del ‘600 e del ‘700, e per gli amanti della natura la Riserva naturale delle Torbiere del Sebino, le vigne da scoprire a cavallo o in bicicletta, e il vicino lago d’Iseo.
Per ulteriori informazioni, contattare l’Associazione Strada del Franciacorta al numero 030/7760870 o via mail a info@stradadelfranciacorta.it