Placebo a Taormina: aggiunta una data nello spettacolare contesto del Teatro Antico, per il prossimo 21 giugno 2017. Quello siciliano sarà l’unico appuntamento nel Sud Italia, una prima nazionale che aprirà la strada alle due tappe successive, già annunciate nei mesi scorsi: al Firenze Rocks (programmato dal 23 al 24 giugno) all’Arena del Visarno il 23 giugno in apertura agli Aerosmith, e al Collisioni Festival di Barolo il prossimo 16 luglio.
Il nuovo tour della band di Brian Molko, il 20 Years of Placebo, farà letteralmente il giro del mondo, sostando in Italia per tre imperdibili date. I Placebo scelgono di aggiungere una location unica e spettacolare, il Teatro Antico di Taormina, da sempre sede prediletta dai più grandi artisti italiani e internazionali, per festeggiare i loro ‘primi’ vent’anni di intensa attività.
I biglietti per il concerto appena annunciato a Taormina saranno in vendita a partire dalle ore 10 di giovedì 23 marzo su Ticketone, oppure nei punti vendita del circuito Box Office Sicilia. I prezzi dei biglietti per il concerto siciliano dei Placebo, organizzato da Musica da bere di Carmelo Costa, partiranno dai 50,60 euro per la cavea e arriveranno ai 100 euro per la poltronissima a ridosso del palco.
Doveroso ricordare che i biglietti vanno acquistati esclusivamente tramite i circuiti autorizzati, per evitare di ritrovarsi in spiacevoli situazioni. La lotta al secondary ticketing è appena iniziata, grazie alla drastica e rivoluzionaria decisione di Vasco Rossi in occasione della vendita dei biglietti per il maxi concerto a Modena Park: sta portando buoni risultati, ma è importante continuare a percorrere la giusta direzione.
Il tour, 20 Years of Placebo, arriva a distanza di 20 anni esatti dalla pubblicazione del loro album di debutto intitolato Placebo. La scaletta dei nuovi attesissimi live sarà un intrigante excursus di tutta la loro carriera, nel quale non mancheranno le hit più amate dai fan.
A tal proposito, Brian Molko, headliner della band, ha dichiarato con un filo di ironia: «Diciamo solo che ci saranno in scaletta canzoni che avevo giurato di non suonare mai più. Penso sia giusto dare ai nostri fan quello che vogliono ascoltare veramente. Sono stati molto pazienti con noi, perché raramente proponiamo i brani più commerciali. Un anniversario di 20 anni è il momento giusto per farlo. Questa è l’intenzione» e ha poi aggiunto: «Questo tour è soprattutto per i fan; per noi è l’occasione di rivisitare un sacco di vecchio materiale. Quindi, se volete vederci suonare dal vivo canzoni come Pure Morning e Nancy Boy, che non facciamo da quasi dieci anni e probabilmente non faremo mai più, farete meglio a venire a uno di questi concerti!».
Molko ha anche confidato che ci saranno delle sorprese…se amate i Placebo, old style e non solo, non lasciatevi sfuggire l’imperdibile data nella spettacolare cornice del Teatro Antico di Taormina.