Piero Pelù torna sulla scena musicale con ‘Identikit‘ (Teg/Sony Music), la raccolta con due inediti, in uscita il 19 novembre, che identifica il suo percorso artistico da solista.
Il rocker fiorentino sarà oggi alla Fnac di Milano (via Torino ang. via della Palla 2 – MM3 Missori – MM1 Duomo) per la prima tappa dell’Instore Tour, incontrare i fan e presentare, per la prima volta live, il nuovo lavoro discografico.
Dopo la reunion con i Litfiba e tre anni di interrotti successi a colpi di sold out (per dirla coi numeri: più di 60 date in Italia e in Europa, 300mila spettatori, un disco d’oro e uno di platino), la band ha deciso di prendersi una pausa e Piero Pelù ne approfitta per dedicarsi alla sua carriera solista.
‘Identikit‘ contiene 20 tracce sonore: due inediti (‘Mille uragani‘, primo singolo estratto già in rotazione radiofonica in questi giorni, e ‘Sto rock‘), le versioni 2013 dei classici ‘Bomba Boomerang‘ e ‘Toro Loco‘, una nuova sorprendente versione di ‘Il mio nome è mai più‘, la cover di ‘Pugni chiusi‘ e altri brani rimaneggiati in studio nel 2013.
Le altre date dell’Instore Tour sono: mercoledì 20 novembre alla Fnac di Napoli (Via Luca Giordano 59 – ore 18.00); giovedi 21 novembre alla Discoteca Laziale di Roma (Via Mamiani 62 – ore 17.30); martedì 26 novembre a La Feltrinelli di Firenze (Via Dei Cerretani 30/32 – ore 18.00); venerdì 27 novembre alla Fnac diVerona (Via Cappello 34 – ore 18.00); sabato 28 novembre alla Fnac di Torino (Via Roma 56 – ore 18.00).
La tracklist di ‘Identikit‘ è la seguente:
- Mille Uragani (inedito)
- Sto Rock (inedito)
- Bomba Boomerang
- Bene Bene Male Male
- Io ci sarò
- Lentezza
- Prendimi così
- Nel mio mondo
- Occhi
- Sorella notte
- Dea musica
- Velo
- Tribù
- Viaggio
- Fiorirà
- Mamma Ma-Donna
- Tutti fenomeni
- Pugni chiusi
- Il mio nome è mai più
- Toro Loco
Piero Pelù Instore Tour
Fnac di Milano
Lunedì 18 novembre, h 18
Ingresso libero