Si accenderanno mercoledì primo ottobre le telecamere poste ai varchi d’ingresso di piazza XXV Aprile che consentiranno di delimitare una nuova area pedonale.
In particolare l’area coincide con la carreggiata di piazza XXV Aprile che collega viale Pasubio a viale Montegrappa e con la corsia d’accesso ai box privati del parcheggio sotterraneo.
A partire da domani, mercoledì 10 settembre, i cittadini residenti, domiciliati, possessori di box/posti auto e i titolari di attività commerciali di piazza XXV Aprile, potranno recarsi presso il Comando della Polizia Locale di Zona 1 in Via Beccaria 19 per richiedere il rilascio del contrassegno per il transito e/o la sosta nell’area pedonale.
Gli uffici sono aperti da lunedì a venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:00 alle 16:00.
Come previsto dall’ordinanza dell’aprile scorso, sarà vietato il transito a tutti i veicoli tutti i giorni della settimana. Saranno consentiti transito e sosta alle biciclette, ai mezzi di soccorso e di polizia e, previa autorizzazione della Polizia Locale, ai veicoli adibiti a traslochi, manutenzioni edili o di supporto a manifestazioni o eventi.
Potranno transitare liberamente i residenti, i domiciliati, i possessori di posti auto/box, taxi e Ncc e veicoli adibiti alla pulizia e alla manutenzione stradale.