Pet sitter a Milano: dove cercarli? Come trovarli?
Se siete proprietari di cani o gatti e non potete contare sul provvidenziale aiuto di amici e parenti pet friendly e disponibili, il problema vi riguarda. Ma c’è una soluzione.
Si chiama PetMe ed è il primo social network dedicato agli animali, ai loro padroni e a tutti coloro che sono disponibili a fare i pet sitter, inclusi gli operatori di settore.
Salvando così le vacanze estive, i weekend, i viaggi di lavoro, gli impegni all’ultimo momento dove la prima domanda che viene in mente, di solito, è: ‘Dove lascio il gatto?‘.
Creato da Alice Cimini e Carlo Crudele, felici possessori di gatti e cani, PetMe è una piattaforma digitale di servizi per gli animali, che trova la risposta a tutte le esigenze degli amici a 4 zampe (ma anche a 2) con un click.
E funziona in tutta Italia, dove si calcola che almeno metà della popolazione possieda uno o più animali domestici: niente di meglio, quindi, di un servizio che permette la ricerca e selezione dei pet sitter per ogni specie e tipologia di animali, inclusi quelli esotici.Â
Come funziona?
Una volta andati sul sito, l’iscrizione è gratuita.Â
–> Se siete proprietari, basta inserire i dati dei propri animali (razza, età , carattere, alimentazione, eventuali patologie).
–> Se siete pet sitter, dovete invece inserire il vostro curriculum con esperienze, eventuali certificazioni, competenze e, se volete, anche video e foto.
Il processo di selezione avviene tramite una serie di filtri:
- geolocalizzazione
- competenze
- rating
- prezzo
La stessa community funge da garante: ogni pet sitter, infatti, riceverà un voto dagli utenti, che contribuisce ad assegnare loro un rating e, quindi, maggiore visibilità .
Una volta trovato il vostro pet sitter ed esservi accordati sui termini del servizio, si procede al pagamento con Paypal o carta di credito. Tra l’altro, avrete diritto anche all’assistenza veterinaria gratuita durante il periodo di affidamento.
Avete animali esotici? PetMe funziona anche per conigli, iguane, pappagalli, serpenti e criceti.
 Per maggiori informazioni: www.petme.it