Si terrà a Milano il il 3 e il 4 luglio la rassegna enogastronomica “Perù, feeds your soul!“, collegata a Expo per far conoscere il meglio della cultura culinaria del Perù a Milano, organizzata da Promperù, l’Ente per la Promozione delle esportazioni e del Turismo del Perù.
La rassegna vedrà tra i protagonisti lo chef Virgilio Martinez, protagonista di una rivoluzione alimentare che ha permesso alla cucina peruviana di elevarsi a livelli internazionali negli ultimi anni.
Martinez è riconosciuto come uno dei migliori chef del mondo (attualmente è al numero 4 del ranking mondiale secondo la classifica dei “The World’s 50 Best Restaurant” e numero 1 nell’ America Latina) e si contraddistingue per la sua passione per gli ingredienti e il suo perfezionismo.
Il 3 luglio Martinez cucinerà insieme a Daniel Canzian, patron del ristorante Daniel in Via San Marco uno speciale menu che si potrà gustare fino al 15 luglio.
Il 4 luglio lo chef peruviano illustrerà la sua teoria della “biodiversità in cucina” in un incontro aperto al pubblico e gratuito che si terrà alle ore 11 nella sede dell’Associazione per il Disegno Industriale (ADI) per Expo in Via Bramante, 42 a Milano. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti (prenotazioni alla mail info@scuoladesign.com)
Alle ore 18 del 4 luglio invece Virgilio Martinez si esibirà al MUDEC, il nuovo Museo delle Culture di via Tortona, 56 per uno speciale show-cooking in cui presenterà piatti a base di quinoa, capesante e nasello. La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione online fino ad esaurimento posti.