Pubblicato in: Cinema

Perfect Days, evento speciale con Wim Wenders all’Anteo

Luigi Maffei 12 mesi fa
perfect days wim wenders

Non poteva esordire meglio il nuovo film di Wim Wenders, Perfect Days. Nelle sale dal 4 gennaio, distribuito da Lucky Red e vincitore della Palma d’Oro per il migliore attore (Kôji Yakusho) all’ultimo Festival di Cannes, il film ha superato i 100.000 spettatori in Italia nei primi cinque giorni di programmazione.

Giovedì 11 gennaio ci sarà una giornata speciale per gli amanti del regista tedesco e per chi volesse sapere di più del film: Wenders sarà in collegamento con tutti i cinema aderenti in un’intervista con il giornalista Mattia Carzaniga.

A Milano sarà l’Anteo Palazzo del Cinema in Piazza Venticinque Aprile a proiettare l’intervista a Wenders e, ovviamente, Perfect Days (ore 21). L’elenco degli altri cinema aderenti all’iniziativa è possibile visitarlo su questo sito.

Questo film è nato dalla consapevolezza che il bene comune è importante, soprattutto dopo le difficoltà della pandemia – aveva dichiarato il regista tedesco a Cannes all’indomani della proiezione al Festival – “Il personaggio di Hirayama è nato con e per Kôji Yakusho. Mi è venuto a trovare a Berlino e insieme siamo andati a Tokyo per scrivere il film. Lo abbiamo scritto in due settimane con Ozu come ispirazione. È impossibile per me pensare di girare un film in Giappone senza pensare a lui“.