In occasione del concerto dei Pearl Jam di domani, venerdì 20 giugno allo Stadio San Siro, grazie a un accordo con il Comune di Milano i possessori del biglietto del concerto acquistato in prevendita avranno incluso un biglietto giornaliero per viaggiare sui mezzi pubblici della rete urbana Atm.
Il titolo di viaggio deve essere obbligatoriamente ritirato ai distributori automatici Atm, digitando il sigillo fiscale che si trova stampato su ogni biglietto del concerto (codice alfanumerico univoco di 16 caratteri). Il biglietto dei mezzi è valido sulla rete Atm solo urbana nella giornata del concerto, dalla prima convalida fino al termine del servizio. Non è valido per circolare sui servizi di Trenord.
Inoltre, per agevolare i viaggi da e per lo stadio il Comune di Milano e Atm hanno attivato un piano di potenziamento dei mezzi pubblici: più treni sulla M1 sino all’1 (ultimi passaggi a Lotto), potenziati anche: il tram 16 Segesta-Cantù sia in afflusso sia in deflusso, il bus 161 Segesta-Axum in afflusso e in deflusso, la 90/91 negli orari di afflusso e di deflusso, più 2 navette dal parcheggio Bisceglie negli orari di afflusso e deflusso.
Resteranno aperti fino alle 2 di notte i parcheggi di interscambio di Lampugnano, Molino Dorino, Bisceglie, Famagosta, Cascina Gobba, S. Donato e Maciachini.
Infine, dalle ore 12 e fino al termine del concerto, le auto non potranno accedere all’interno dell’area delimitata da piazzale Lotto, via Gavirate, piazzale Segesta, via degli Ottoboni, via Pessano, via Arosio, via San Giusto, via Novara, via Pinerolo, via Ippodromo e via Diomede. Via libera invece a biciclette, motorini, moto e taxi.