Performer, dj, ballerini, artisti che hanno animato l’ultima stagione invernale di q|LAB a Milano sono i volti del progetto fotografico itinerante P.A.R.T.Y. opera di Nils Rossi.
Il titolo è in realtà l’acronimo di Pride And Revolution To Youth, progetto fotografico che racconta l’identità della nightlife QLGBT attraverso 22 scatti agli artisti che si sono esibiti durante la stagione 2017/18 di q|LAB, il contenitore musicale internazionale per creativi con sede al Q21 di Milano, in via Padova 21.
La mostra, che si inserisce nel ricco calendario di iniziative della Milano Pride Week 2018, in programma dal 22 giugno al 1 luglio, è curata da Sanni Agostinelli, photoeditor e producer, responsabile degli studi fotografici e allestimenti mostre presso l’Istituto Italiano di Fotografia.
Un’eposizione fotografica diversa dal solito, non tanto per i protagonisti, quanto per la sua anima itinerante che prevede molteplici tappe e coinvolge, oltre allo spazio Kryptos, LeccoMilano, Memà, Mono, Red Cafè e il 35, i locali più rappresentativi del quartiere Rainbow di Porta Venezia che hanno aderito al progetto e dove le foto rimarranno esposte fino alla fine di luglio.
Ecco il programma:
- 22 giugno: presentazione mostra agli studenti del Politecnico di Milano con Associazione
Poliedro; - 23 giugno: preview di 8 scatti al Teatro Elfo Puccini e presentazione della Milano Pride Week,
dalle 18.30 alle 20.00; - dal 24 al 28 giugno: gli 8 scatti saranno ospitati dai partner aderenti all’iniziativa, collocati nel
quartiere Rainbow di Porta Venezia: LeccoMilano, Memà, Mono, Red Cafè, 35; - 29 giugno: inaugurazione della mostra allo Spazio Kryptos (via Panfilo Castaldi 26) dalle 18.30 alle 22.00, con dj-set e vernissage offerto da Astoria Wines e il Cocktail Bar 35;
- 30 giugno: al Q21 si celebrerà la chiusura della settimana con il Closing Party della Milano Pride
Week, allestito ad hoc con gli scatti fotografici; - dal 9 al 31 luglio: le foto saranno esposte da:LeccoMilano, Memà, Mono, Red Cafè, 35.
P.A.R.T.Y
dal 22 giugno al 31 luglio 2018
luoghi vari