Sta per partire la sesta edizione di Parco Tittoni Festival 2017: nella meravigliosa cornice della villa settecentesca Cusani Tittoni e del suo grande parco a Desio, dal 20 maggio al 10 settembre 2017, prenderanno vita oltre 200 eventi che spazieranno dal mondo della musica, a quello del cinema e del teatro, passando per il pianeta food. Tre mesi ininterrotti di intrattenimento e puro divertimento per un pubblico che abbraccia tutte le età . Andiamo a scoprire l’intero programma del Parco Tittoni Festival 2017.
Parco Tittoni Festival 2017: il programma della settimana
Il Parco Tittoni Festival è in continua evoluzione, ogni anno offre al suo pubblico una ricchezza e una qualità degli eventi sempre maggiore: la programmazione è variegata e abbraccia l’intera settimana, sette giorni su sette. Il Parco Tittoni Festival 2017 parte ogni settimana con il Cinema sotto le stelle, tutti i lunedì, immerso nel verde. Il martedì è dedicato agli appassionati di musica, con la serata Friends night, curata dai deejay di Parco Tittoni. Il mercoledì ci si mette comodi per Un salotto nel parco, serate in cui sono protagonisti i set acustici e i cantautori. Il giovedì torna l’appuntamento con il Nasty Thursday, serate danzanti con dj-set, cocktail e sorprese dedicate.
Nel weekend i protagonisti saranno i concerti, ma non soltanto: sono previsti party a tema come la festa irlandese Paddy’s o la glitteratissima Hottanta, oppure il Microbirrifici festival, il Festival Electro Adora e la nuova Fiera del Vinile. La settimana si chiude in bellezza ogni domenica con un pomeriggio di relax a base di laboratori gratuiti di teatro, sport e attività ricreative per i più piccoli, mentre la sera, a partire dalle 19, gli adulti potranno gustare la tradizionale grigliata domenicale. Inoltre la domenica è la giornata dedicata alle feste a tema come l’Oriente day e la Giornata Medievale.
Parco Tittoni Festival 2017: il programma dei concerti
I due palchi del Parco Tittoni Festival 2017 ospiteranno artisti del panorama musicale italiano e internazionale. Ecco di seguito gli eventi confermati sinora:
20 maggio – Inaugurazione: ingresso gratuito. Alle 17, partirà la Marcia della pace organizzata in collaborazione con i Missionari Saveriani di Desio; a seguire lo street sound dei 30 elementi della Pep Band, poi il reggae dei Radici nel cemento e infine un Jurassic DJSET che chiuderà la serata.
24 maggio – Gionata Mirai
26 maggio – Rumatera
2 giugno – Adora festival
9 giugno – Street Food & Microbirrifici festival
14 giugno – Xavier Rudd
24 giugno – Giuliano Palma
28 giugno – Marina Rei
30 giugno – David Lion
14 luglio – Samuele Bersani
22 luglio – Ky-Mani Marley
8 settembre – Modena City Ramblers
9 settembre – (Fast Animal and Slow Kids)
10 settembre – Elio e le Storie Tese
Le attività di Parco Tittoni sono organizzate dalla cooperativa Mondovisione in partnership con Arci Tambourine, Comune di Desio e Parco delle Culture. Ora che conoscete l’intero programma del Parco Tittoni Festival 2017, a noi non resta che augurarvi buon divertimento tra concerti, cinema, ballo, e tanto buon cibo!