Il Parco Nord di Milano, uno dei più grandi polmoni verdi della città con i suoi 600 ettari, festeggia i 40 anni con un weekend pieno di eventi e appuntamenti per tutti.
I racconti dei protagonisti di ieri e di oggi, l’inaugurazione della Casa del Parco, il nuovo spazio multimediale che ospiterà mostre e incontri, e poi ancora le associazioni, la possibilità di noleggiare le biciclette per girare all’interno del parco, la cena nell’aia con i piatti tipici calabresi e la grigliata e una notte a ritmo di musica con il dj set: questo il programma degli eventi.
Sabato 20 e domenica 21 giugno il parco si animerà, con tanto di mongolfiera pronta a decollare sia di giorno che di notte, per uno spettacolare gonfiaggio notturno ‘Night Glow’, dove i palloni si alzeranno in cielo a ritmo di musica.
Se volete provare l’ebbrezza del volo vincolato fino a 25 metri d’altezza e guardare il Parco Nord dall’alto, questa è l’occasione giusta.
La mongolfiera, guidata dal pilota Roberto Botti, si alzerà in volo la prima volta a partire dalle 16 di sabato pomeriggio, e dalle 10 alle 16 di domenica.
Sabato sera alle 21.30 andrà in scena lo spettacolo ‘Night Glow’, durante il quale la mongolfiera e altri palloni aerostatici presenti alla festa del Parco Nord si gonfieranno a ritmo di musica, dando vita a un evento decisamente suggestivo.
Per prenotare il proprio posto sulla mongolfiera, ovviamente variabile a seconda della situazione del meteo, basta presentarsi in loco: tutti i fondi raccolti nel corso della due giorni saranno devoluti a sostegno delle attività del Parco Nord.
Per ulteriori informazioni: www.parconord.milano.it
photo credit: the Ocean Park Balloon via photopin (license)