Edizione numero due per PanettoniAMOCI, la mostra mercato dedicata al panettone artigianale e a tutte le prelibatezze enogastronomiche natalizie.
L’evento si terrà il 17 novembre dalle ore 10.30 alle 18 allo Spazio Arte di Sesto San Giovanni in via Maestri del Lavoro, poco distante dalla M1 Sesto Rondò. L’evento, organizzato all’Associazione culturale LeGhirlande sarà a ingresso libero.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Sesto San Giovanni, con De Fenza Immobiliare come main sponsor.
PanettoniAMOCI, gli stand dei maestri pasticcieri
Lo Spazio Arte di Sesto San Giovanni, dunque, è pronto a ospitare gli stand dei migliori maestri pasticcieri della Lombardia.
Si potranno ammirare e assaggiare le creazioni di C.I.O.F.S.-F.P. – Centro di Cinisello Balsamo, vincitore del Premio della Giuria Tecnica per il Miglior panettone tradizionale e Miglior panettone farcito.
Non mancherà all’appuntamento di domenica 17 novembre neanche Il Dolce Forno di Lissone, realtà consolidata dei dolci da forno e dolci al cucchiaio, presenza immancabile nei buffet aziendali e cinematografici.
PanettoniAMOCI, poi, ospietà il vincitore del Gambero Rosso Bakery 2023, Cerere, laboratorio artigianale di Triuggio, in provincia di Monza Brianza.
Ospiti dalla Sicilia con Boccia, rinomata pasticceria dalla storia più che sessantennale. Dai carretti di gelati e granite all’export mondiale, l’azienda di Gaetano e Simone propone la reinterpretazione in salsa mediterranea del panettone.
Non sarà solo il dolce a caratterizzare la seconda edizione di PanettoniAMOCI. Produttori di formaggi, salumi, aceto, vino e tanto altro cercheranno di soddisfare altri tipi di palati.
Ci sarà anche la possibilità di votare il miglior panettone del 2024 e per i più piccoli la possibilità di partecipare ai laboratori dolcissimi, tra momenti di lettura e filastrocche alle letterine per Babbo Natale.