Sono 177 i concerti e gli eventi della nuova stagione 2017/18 di Palazzina Liberty in Musica, la rassegna di appuntamenti concertistici in Largo Marinai d’Italia: dalla musica antica e barocca alle interpretazioni più contemporanee, c’è spazio per tutti i gusti. Grande novità l’opera e l’operetta della Compagnia del BelCanto, con spettacoli in costume d’epoca, realizzati secondo le versioni originali, tra cui La Bohème, Gianni Schicchi e La Traviata.
Ad anticipare la stagione, sabato 7 ottobre alle ore 21, sul palco ci saranno Milano Classica e Le Cameriste Ambrosiane per “Ritratto di Signora” per una serata benefica a favore dell’Associazione Libellule Onlus per il mese della prevenzione del tumore al seno (ingresso unico: 20 euro).
La Palazzina Liberty di Milano, che dal 13 ottobre sarà intitolata a Dario Fo e Franca Rame, ospiterà inoltre la Civica Orchestra di Fiati di Milano, che si caratterizzerà per una proposta cosmopolita, inaugurata dal direttore americano David Whitwell. Tra gli altri ospiti, all’interno della stagione “Milano Classica”, ci saranno anche Pierre Hantaï, Vanni Moretto, Didier Talpain, Gemma Bertagnolli, Bruno Canino, Luisa Prandina, Orazio Sciortino e Yuri Bogdanov.
All’interno del programma di Palazzina Liberty in Musica tornano anche quest’anno le “Liederìadi“, con otto concerti tra liederistica (Rachmaninov, Rossini e Debussy nel centenario della morte) e musica corale, con due appuntamenti dedicati al compositore italiano Mario Castelnuovo-Tedesco nell’ambito del palinsesto “Novecento Italiano”, e “La Risonanza” prosegue nell’opera di divulgazione dei capolavori di J.S. Bach.
In palinsesto anche “L’albero della vita”, progetto che mette in rete orchestre e cori giovanili degli istituti e scuole medie a indirizzo musicale della Città Metropolitana di Milano.
Per il programma completo, è disponibile a questo link