Ha appena ottenuto due incredibili successi dai concerti in Canada e a New York e ora si prepara a replicare in Italia: Ornella Vanoni salirà sul palco del Blue Note di Milano (via Borsieri 37 – MM3 Zara) per una doppietta di date.
Giovedì 12 e venerdì 13 dicembre, la cantante italiana sarà protagonista di due serate speciali, in compagnia di alcuni dei più grandi musicisti jazz italiani che la accompagneranno tra melodie jazz e Bossanova. Sul palco con lei, infatti, per l’occasione ci sarà l’Italian Jazz Star Reunion, ovvero Max Ionata (sax), Dado Moroni (piano), Rosario Bonaccorso (basso) e Roberto Gatto (batteria).
Ornella Vanoni canterà cover e successi del suo lunghissimo repertorio di oltre 50 anni di carriera, oltre a brani jazz e del repertorio di altri musicisti.
Il suo nuovo album, che arriva a 6 anni di distanza da ‘Una bellissima ragazza‘ (2007), uscirà a marzo 2014, in concomitanza con il tour teatrale: il titolo è ‘Meticci (io mi fermo qui)‘ e sarà l’ultimo della sua carriera.
La tracklist dell’album, che contiene un omaggio a Lucio Dalla e collaborazioni illustri tra cui Franco Battiato, è la seguente:
- Basta poco
- La donna dai capelli blu mare
- Meticci
- Dalla tua vita
- Il bambino sperduto
- Non è questa casa mia
- Terra nera
- Il fiume
- Che vitalità
- Costruzione
- 4 marzo’43
- Aurora
- Di passaggio
Ornella Vanoni & Jazz All Stars
Blue Note Milano
12 e 13 dicembre, ore 21
Biglietti: 75 euro (80 euro se acquistati direttamente in cassa la sera dei concerti)
Per maggiori informazioni: www.bluenotemilano.com
Visualizzazione ingrandita della mappa