D’ora in poi nell’aeroporto di Orio Al Serio sarà possibile avere una mini lounge tutta per sé, dove schiacciare un pisolino tra un volo e l’altro, approfittare di un momento di relax o semplicemente stendersi a leggere in attesa del decollo.
Il tutto a un costo decisamente low cost.
Sono state inaugurate le tre lounge ZZZleepandGo, un nome che è tutto un programma: si tratta infatti di tre moduli concepiti come vere e proprie camere, disponibili per i passeggeri 24 ore su 24.
Ma oltre al letto dove stendersi, ci sono molti altri servizi essenziali per chi viaggia: deposito bagagli, scrivania per lavorare, wifi libero, prese usb per ricaricare cellulari e tablet e schermo orario dei voli aggiornato in tempo reale.
Le tre lounge sono prenotabili da remoto o direttamente in aeroporto (basta scaricare l’apposita App) e il costo è un altro plus non indifferente: usufruire di una ZZZleepandGo costerà infatti 8 euro la prima ora e 7 euro dalla seconda in poi (pagabili con carta di credito, debito o prepagata).
I tre giovani ideatori dell’idea, Alberto Porzio, Matteo Anthony Destantini e Nicolas Montonati, hanno pensato a tutto: ogni volta che un nuovo ospite varca la soglia di una delle tre lounge, le lenzuola vengono automaticamente cambiate e la cabina igienizzata e profumata.
L’aria all’interno di ciascun modulo è costantemente sanificata e mantenuta fresca e pulita grazie a un sistema automatico di diffusione di ioni ossidanti naturali, che combattono i cattivi odori.
Non solo: una volta entrati nelle lounge, è possibile anche usufruire della cromoterapia, scegliendo luci e colori che favoriscono il relax e il riposo.