Pubblicato in: Teatro

‘Orfeo all’Inferno’ di Offenbach: il can can arriva al Teatro San Babila

Oriana Davini 12 anni fa
ORFEO ALL'INFERNO

ORFEO ALL'INFERNOOrfeo all’Inferno‘, la famosa operetta di J. Offenbach con l’ancoar più celebre can can, sbarca al Teatro San Babila (c.so Venezia 2a – M1 San Babila).

 Da venerdì 3 a domenica 5 maggio, con la regia di Andrea Binetti e il maestro d’orchestra Tania Morandini, la storia di Orfeo ed Euridice, ripresa in chiave comico-satirica, approda sul palco del San Babila. Giudicata scandalosa all’epoca della prima rappresentazione nel 1858, l’operetta è in realtà una presa in giro della nuova nobiltà borghese dell’epoca di Napoleone III.

I personaggi rimangono quelli classici della mitologia: Orfeo (interpretato da Pasquale Scircoli) ed Euridice (interpretata da Lucia Conte), che contrariamente alla storia originale sono annoiati dalla propria relazione e frequentano altre persone. Come il pastore Aristeo (Gianpaolo Guazzotti), frequentato dalla protagonista, che è in realtà il dio degli Inferi, Plutone.

La vicenda prosegue con Euridice rapita e portata nel regno dell’Oltretomba e Orfeo che anziché disperarsi è ben felice di non avere più la moglie intorno: ma entra in scena l’Opinione Pubblica (Gabriella Mazza), per convincerlo a chiedere l’aiuto di Giove (Andrea Binetti).

Orfeo all’Inferno
dal 3 al 5 maggio
Orari: venerdì h 21.00 – Sabato h 16.00 e h 21.00 – Domenica h 15.30
Prezzi: 35 euro platea, 25 euro balconata (per gli spettacoli pomeridiani platea 25 euro, balconata 18 euro)

Per maggiori informazioni: www.teatrosanbabila.it

 
Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: